Ci sono giorni, per fortuna pochi, che fanno la storia. Giorni in cui se vuoi puoi far finta di niente, giorni in cui se vuoi puoi voltarti, giorni in cui “magari” non succede niente, o meglio sembra. Ci sono giorni in cui si rimescolano le carte, giorni in cui dall’alba al tramonto si decidono le storia di tanta gente, la storia di una nazione intera. Ci sono giorni nella nostra vita in cui ognuno di noi è chiamato a schierarsi da una parte o  dall’altra. Per me, il 12 maggio è uno di questi.

Il Forum delle associazione famigliari, ha fissato per questa data un appuntamento con la storia. Alle ore 15,00 del 12 maggio in piazza San Giovanni si terrà il “Family day”,il giorno della famiglia.

Per la prima volta in Italia qualcuno ha avuto il coraggio di chiamare in piazza la famiglia. Immaginate la nostra nazione senza famiglie, anzi non la immaginate che è meglio.

La famiglia, unico baluardo contro “l’impero del male”, soprattutto in questo periodo va difesa, coccolata e amata. Se cade la famiglia cade l’intera società.

Per questo Tu, il 12 maggio devi essere tra noi, a cantare, giocare, a manifestare la gioia e il valore di essere famiglia, anche per chi abita troppo lontano e non ce la fa, anche per chi proprio oggi aveva il figlio con la febbre o il matrimonio della cugina. Il 12 maggio dobbiamo scendere in piazza anche per loro, per difendere un bene che sentiamo in pericolo, il bene della famiglia che Noi forse più di altri – e i nostri figli ne sono i testimoni- amiamo di un amore grande, grande quanto il bene che volgiamo ai nostri figli.

Per questo, caro Amica/o il 12 maggio, noi contiamo anche su di Te.

© 2024 Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore
Realizzato da Web Lighthouse.

Area riservata
Top
Seguici: