Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Sono un ragazzo cresciuto in questa parrocchia… Sono passati poco più di 16 anni quando bussai insieme ai miei genitori alla porta della segreteria parrocchiale per iscrivermi al Gruppo Scout; a quei tempi la parrocchia era molta diversa c’era meno gente, meno ragazzi, meno attività ed anche la parrocchia fisicamente come la conosciamo oggi, era diversa.
In questi anni ho vissuto la parrocchia e sono cresciuto dentro di essa tramite il mio gruppo di appartenenza, all’inizio avevo proprio la sensazione, con chiunque parlavo, di trovarmi a casa mia la domenica insieme alla mia famiglia.
Negli anni centrali della mia esperienza la Parrocchia non mi sembrava un posto familiare ma una luogo dove si riunivano diverse aziende e ognuna di esse era intenta ai suoi profitti senza tener conto delle altre aziende. Nel senso che ognuna di esse andava nella sua direzione dimenticando un principio fondamentale… la parrocchia è la nostra famiglia… non so spiegare bene queste mie parole ma posso dire solamente che sento la Parrocchia come la mia famiglia le mura le sento come casa mia… mi sento a mio agio in ogni ambiente di essa come se fossi nella mia camera o nel salone…
Da qualche anno credo… e spero di non sbagliarmi… che le diverse realtà e comunità si stiano avvicinando… lentamente ma ci stiamo avvicinando!
In questa comunità ho trovato l’Amicizia vera, sincera. Ho trovato la gioia pura e anche qualcosa di più…
Ora che sono in cammino verso la mia strada e mi guardo indietro vedo che in tutti le mie difficoltà la comunità alla quale sono estremamente legato mi è stata accanto e devo dire grazie al Signore per tutte le persone che mi ha messo di fronte in questi 16 anni.
Spero che riuscirò a donare ciò che ho ricevuto in questi anni.

Il fondatore del movimento Scout diceva sempre: Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato!

Io mi impegno e mi impegnerò al massimo per riuscirci

 

Buon Cammino

MB


© 2024 Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore
Realizzato da Web Lighthouse.

Area riservata
Top
Seguici: