La Comunità delle Suore di Madre Teresa di Calcutta fu aperta il 6 Gennaio 1990. Più volte la comunità ha avuto la gioia di ricevere la visita della carissima Madre, beata Teresa di Calcutta.

Lo scopo della Società delle Missionarie della Carità è di saziare l’infinita sete di Gesù sulla croce per amore delle anime
Uno dei nostri principal Apostolati è di andare dalle famiglie dei più poveri, i vecchi, i malati, le persone sole, gli indesiderati e le famiglie in difficoltà. Li ascoltiamo, preghiamo con loro e diamo loro l’aiuto immediato di cui hanno bisogno.
Portiamo anche la Santa Comunione ai malati ogni venerdì e ogni domenica. Prepariamo inoltre le famiglie per la loro consacrazione al Sacro Cuore di Gesù.
La domenica incoraggiamo i bambini a venire con noi alla Santa Messa.

Offriamo una casa per madri con bambini: è una Casa di accoglienza temporanea e mentre sono con noi le aiutiamo a ritornare ai sacramenti e a cominciare una nuova vita in Gesù.
Abbiamo anche un dopo scuola per i bambini nel quale

Cristo

li aiutiamo nello studio e preghiamo con loro. In estate abbiamo un campo estivo della durata di un mese.
Attraverso le nostre umili opere di Amore, cerchiamo di portare Gesù ai poveri e i poveri a Gesù.

Madre Teresa di Calcutta

“Il privilegio che abbiamo di adorarLo ogni giorno è uno dei Suoi più grandi doni. Se noi abbiamo un cuore puro saremo sempre in grado di vedere quella meravigliosa connessione tra il Padre e i suoi figli”