Vuoi essere sempre informato ed aggiornato sugli appuntamenti della tua Parrocchia? Ora puoi avere tutti gli eventi sempre con te: sul pc del lavoro, sul tablet o sullo smartphone.

Basta andare nella home del sito o in qualsiasi pagina dove sia presente il widget dei “Prossimi eventi” e cliccare sul pulsante addcal, oppure nella pagina del Calendario sul pulsante subscribecal.

Si aprirà il seguente tooltip tooltipcal
e basterà selezionare il calendario di interesse e seguire le istruzioni che seguiranno. Selezionando, per esempio, “Add to Outlook” si potrà aggiungere il calendario tra gli appuntamenti di Microsoft Outlook sul pc di lavoro (se si usa Windows) oppure, se si ha un account Google ed un dispositivo con OS Android, selezionando “Add to Google” si potrà aggiungere il calendario parrocchiale a Google Calendar e visualizzarlo su tablet e/o smartphone tramite apposita app. 

Di seguito riportiamo l’azione che comporta il click alle voci del tooltip descritto in precedenza:

  • Add to Timely Calendar: genera il file iCalendar (.ics) da utilizzare per calendari che non rientrano in quelli proposti 
  • Add to Google: aggiunge il calendario al proprio Google Calendar
  • Add to Outlook: aggiunge il calendario tra gli appuntamenti di Microsoft Outlook
  • Add to Apple Calendar: aggiunge il calendario al proprio Apple Calendar
  • Add to other calendar: genera il file iCalendar (.ics) da utilizzare per calendari che non rientrano in quelli proposti

Gli eventi verranno inseriti nel calendario mensilmente, ma la sottoscrizione al calendario basta farla una volta e automaticamente il proprio calendario si aggiornerà con tutte le novità inserite.

Lo Staff.

CategoryNotizie
© 2017 Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore
Realizzato da Web Lighthouse.

Area riservata
Top
Seguici: