Finalmente possiamo dare il benenuto al nuovo sito della Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore….tante le novità che scopriremo piano piano a partire dall’aspetto grafico che mette in evidenza tutte le informazioni più utili (orari ss.messe, contatti) e gli appuntamenti più recenti che si svolgono nella nostra parrocchia.

Il sito ancora non è completato, manca ancora un po di materiale dal precedente sito (ad esempio le immagini) e non tutte le sezioni e le rubriche sono attive…ma tanta era la voglia di andare on-line e cominciare a vivere il nostro nuovo sito.

Ma andiamo per ordine….nella parte alta del sito troviamo i link alle pagine che descrivono la nostra realtà e le attività che vengono svolte; per alcune è presente il link che vi permetterà di visitare il relativo sub-sito (a breve, per esempio, verranno realizzati il sito della ASD PGS SMMR e verrà incorporato il sito del CGS Brigata dell’Allegria!!!!).

Sotto al menu troviamo l’intestazione del sito all’interno della quale sono riportate i contatti (indirizzo, telefono ed e-mail) e l’orario attivo delle SS. Messe.
Accanto all’indirizzo è presente l’icona  che permette di visualizzare la mappa (utilizzando il servizio di GoogleMaps) con il marker della parrocchia; cliccando su quest’ultimo è possibile ottenere le indicazioni per raggiungere la nostra parrocchia da qualsiasi destinazione. Per chi usa GoogleMaps non sarà difficile utilizzare questa funzionalità!

Sotto agli orari delle ss.messe è riportato il pensiero della settimana, una parola, una frase, una citazione che vuole accompagnare la settimana dei visitatori del nostro sito e aiutare ad una riflessione personale e comunitaria, oppure mettere in evidenza con maggiore enfasi un avvenimento riguardante la nostra parrocchia.

Nella parte centrale del sito troviamo le ultime notizie su tutto quello che succede nella nostra parrocchia con particolare evidenza alla Bacheca della settimana, ovvero tutte le notizie, gli appuntamenti e gli eventi della settimana seguente, contenute anche nel foglio che di solito i fedeli possono prendere sui banchetti in fondo alla chiesa.

Nella parte destra del sito, accanto alle notizie, compaiono una serie di menu che permettono di accedere alle aree interattive del sito come la galleria multimediale e l’archivio documentale (ancora non attive…ma presto lo saranno!!!!) e le varie rubriche.

E’ presente inoltre un calendario degli eventi, che piano piano verrà aggiornato con tutti gli eventi del programma parrocchiale di quest’anno; qui trovate tutte le informazioni per avere il calendario sempre con voi …in questo modo non potrete più dire: “a don io non lo sapevo!!!!!” 😀

www.smmr.it è, inoltre, integrato con Facebook: ogni articolo e/o evento verrà pubblicato direttamente anche sulla nostra pagina FB e ognuno potrà indicare il proprio “Mi piace” con eventuali commenti; tali informazioni verranno riportate anche sulla propria bacheca FB. Inoltre, sempre parlando dei social, sotto ogni articolo e/o pagina saranno presenti dei pulsanti per condividere il contenuto interessato sui propri account di alcuni social (Facebook, Twitter, Google+, ecc.)

Nella parte sinistra, infine, sono presenti due widget forniti da www.bibbiaedu.it e www.chiesacattolica.it che permettono, rispettivamente, la lettura della bibbia, a partire dal vangelo del giorno, e la possibilità di avere sempre a portata di mano la liturgia del giorno e delle ore, il santo del giorno e l’opera sacra del giorno.

Insomma le novità sono tante, piano piano le scopriremo tutte…quello che possiamo dirvi è “buona navigazione!” e aiutateci a rendere sempre migliore questo sito.

don Francesco e lo Staff del sito

CategoryAnnunci
© 2017 Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore
Realizzato da Web Lighthouse.

Area riservata
Top
Seguici: